Crowdfunding: Raices Comunes su Produzioni dal Basso – Istruzioni per l’uso

in Raices Comunes di

Produzioni dal basso è una piattaforma internet indipendente, orizzontale e gratuita. Lo scopo di questa piattaforma è quello di offrire uno spazio a tutti coloro che vogliono proporre il proprio progetto attraverso il sistema delle produzioni dal basso.

Per sistema delle produzioni dal basso si intende il metodo di raccolta fondi e finanziamenti attraverso una sottoscrizione popolare per la realizzazione di un progetto. In questo modo chi propone un progetto può quindi farsi una idea dell’interesse potenziale che può attirare la sua proposta e può coprire le spese per la produzione.

Produzioni dal basso non percepisce percentuali per i progetti proposti, non acquisisce diritti sulle opere proposte, non stampa e non distribuisce nulla. Lo scopo di questo sito è proporre un metodo nuovo, discutere e ridiscutere l’autoproduzione.

Ecco che Raices Comunes ha scelto di utilizzare questa piattaforma per poter raccogliere fondi a sostegno del progetto. Non disponendo di alcun finanziamento, sia pubblico che privato, per la realizzazione delle attività, l’ass. Tra i Binari ha deciso di intraprendere questa scommessa.

La cifra richiesta è di € 5000.00.
Questa cifra servirà alla copertura di vari costi che questo progetto prevede. Tra questi il noleggio delle attrezzature per la realizzazione del Docufilm, attrezzatura acustica per la registrazione sonora in vista del Soundscape, costi di produzione e distribuzione del progetto e un fondo a sostegno delle spese straordinarie durante il viaggio.

NB: il progetto è autofinanziato. Quindi i costi del viaggio per arrivare a Cuba, vitto e alloggio durante il viaggio sono a carico degli attuatori del progetto.

Istruzioni per l’uso:

  • Questo il link su cui eccedere
  • Là trovare il progetto e un bottone verde in alto a destra con scritto Partecipa!
  • Premete la sopra e selezionate la cifra da voler donare al nostro progetto!
  • Ad ogni donazione sono connessi dei ricchi premi!
  • Adesso è il vostro turno!

Siamo dei folli????
Può darsi!
Ma ciò che ci spinge è molto più forte. Crediamo nella possibilità che un’alternativa a questo destino nefasto che viene attualmente garantito alla cultura italiana, possa avere un improvviso cambio di rotta. Se una piccola isola immersa nei Caraibi continua a resistere nel suo visionario progetto da ormai 57 anni, investendo primariamente in Cultura, Sanità e Istruzione, un’alternativa può pur sempre esistere.
Non vogliamo dispensare soluzioni ma mettere un piccola lente di ingrandimento su quelle che sono differenti prassi di produzione e fruizione dell’arte.

#sostienitraibinari
#sostienilaproduzionedalbasso
#sostienilarte
#unaltrodestino

Francesco Mugnari: Regista, attore, performer, artista visivo, Laureato al Dams di Bologna in Drammaturgia Teatrale. Nel 2012 è tra i fondatori della compagnia “Teatri Tra i Binari”. Da 10 anni studia, si forma e lavora nel mondo del Teatro sviluppando numerosi progetti anche con registi di fama internazionale. Negli ultimi anni si dedica a progetti di valorizzazione e restituzione dell’arte alla cittadinanza, lottando contro i sistemi di plastificazione dell’arte, visto che negli ultimi tempi si assiste sempre di più ad uno scollamento tra la vita reale e la produzione artistica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimi da

Go to Top