SALUTI!!! Domenica 9 Ottobre tutti @Circolo Arci Brusciana

in Raices Comunes di

In occasione dell’imminente partenza della delegazione di “Tra i Binari” alla volta di Cuba, abbiamo deciso di organizzare questo aperitivo pre partenza per salutare tutti ma proprio tutti e raccontarvi quello che andranno a fare!
Avremmo mai potuto organizzarlo altrove? certo che no!
Ecco infatti che vorremo ritrovarci tutti quanti al Circolo Arci di Brusciana nostra sede natale e ospitante.
Raices Comunes è un progetto per entrare in contatto diretto con la realtà artistico-performativa cubana, per sviluppare una ricerca/riflessione sul panorama contemporaneo dell’isola. Di primaria importanza sarà il tentativo di trasporre un parallelismo tra le strategie attuate da Italia e Cuba in questo momento storico, in materia di sviluppo culturale.

Programma della serata:
Ore 19:00Ricco aperitivo organizzato dal bar e dalla cucina Bruscianese!!
NB: parte del ricavato della serata serata devoluto a sostegno del progetto.

Ore 21:00PERFORMANCE + Presentazione.
Per l’occasione saliranno sul palco dal Circolo Arci Brusciana: Marin Hidalgo e Francesco Mugnari con una piccola performance ispirata da alcuni testi di autori cubani!

©simona fossi
©simona fossi

Seguirà la presentazione del progetto.
Sarà l’occasione per presentare anche il Crowdfunding (Raccolta Fondi), su Produzioni Dal Basso, appositamente organizzato a sostegno del progetto, oppure saremo presenti per raccogliere le donazioni di non vuole utilizzare questa piattaforma.

Nonostante la raccolta di diversi patrocini, tra i quali Comune di San Miniato, Città Metropolitana di Firenze, Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dell’Università degli studi di Firenze, Arci Empolese Valdelsa, l’ass. Metec Alegre, Festival de Escritura de Las Dirferencias, e lo sponsor tecnico a cura di Fotocineottica, non dispone di alcun finanziamento ed è totalmente autofinanziato!!!!

Vieni a Salutarci che ci facciamo un bel Brindisi insieme accompagnato da una selezione delle dolci melodie cubane!!!

NON PUOI MANCARE!

 

Francesco Mugnari: Regista, attore, performer, artista visivo, Laureato al Dams di Bologna in Drammaturgia Teatrale. Nel 2012 è tra i fondatori della compagnia “Teatri Tra i Binari”. Da 10 anni studia, si forma e lavora nel mondo del Teatro sviluppando numerosi progetti anche con registi di fama internazionale. Negli ultimi anni si dedica a progetti di valorizzazione e restituzione dell’arte alla cittadinanza, lottando contro i sistemi di plastificazione dell’arte, visto che negli ultimi tempi si assiste sempre di più ad uno scollamento tra la vita reale e la produzione artistica.