(C) Simona Fossi

Raices Comunes on Orme Radio

in Raices Comunes di

Freschi freschi di rientro una delegazione di Raices Comunes sarà ospite della trasmissione Forme D’arte su Orme Radio il prossimo 21 Dicembre.

L’associazione “Tra i Binari” ha riunito un gruppo di artisti che lo scorso 14 Ottobre sono partiti alla volta di Cuba. L’obiettivo? Creare uno scambio e un parallelismo con le pratiche teatrali diffuse sull’isola, in relazione con la situazione teatrale italiana. Il viaggio ha percorso tre Città: Santiago de Cuba, Matanzas e La Habana. Durante questo viaggio sono state effettuate: interviste, Laboratori teatrali, conferenze e spettacoli. Appena rientrati sono subito al lavoro con l’elaborazione dei prodotti finali per l’esito del progetto. Si tratterà infatti della restituzione di un Dossier narrativo di viaggio, un videodocumentario, una mostra fotografica e una composizione soundscape.
Per l’occasione si raccontano ai microfoni di Orme Radio per iniziare a condividere queste incredibile esperienza.

Francesco Mugnari: Regista, attore, performer, artista visivo, Laureato al Dams di Bologna in Drammaturgia Teatrale. Nel 2012 è tra i fondatori della compagnia “Teatri Tra i Binari”. Da 10 anni studia, si forma e lavora nel mondo del Teatro sviluppando numerosi progetti anche con registi di fama internazionale. Negli ultimi anni si dedica a progetti di valorizzazione e restituzione dell’arte alla cittadinanza, lottando contro i sistemi di plastificazione dell’arte, visto che negli ultimi tempi si assiste sempre di più ad uno scollamento tra la vita reale e la produzione artistica.

Ultimi da

Go to Top