©Simone De Fazio

¿Entonces? – Progetto Fotografico – Simone De Fazio – Raices Comunes

in Raices Comunes di

Da Venerdì 31 Marzo al 15 Aprile 2017 è in Mostra presso i locali della Biblioteca R. Fucini di Empoli la mostra: Raices Comunes – Visioni Da Cuba. Tra Questi il Progetto di Simone De Fazio. Su questa sua sezione chiamata ¿Entonces?, l’autore ci racconta:

Uno spaccato di realtà Cubana nelle scene comuni della normalità che la immerge, il paesaggio, ritratti di passanti, luci ed ombre che disegnano un nuovo punto di vista, profumi e colori che invitano a cambiare strada, soggetto e storia.
Piccoli importanti dettagli, insignificanti, se non ci si presta a farci caso.
Piccoli importanti dettagli, che possono accompagnare nel conoscere l’altro.
Seguire l’energia del tutto, aiuta a scardinare più in fretta le porte tra noi e il nuovo.
Cercando di focalizzare questo flusso, in grado di manifestarsi in qualsiasi modo e sotto qualsiasi veste, è nato “¿Entonces?”.
Un lavoro che all’autore è servito per potersi finalmente chiedere: Quindi?

N.B: Le foto sono state scattate con la pretesa di conoscere, senza la certezza di sapere.

SDF spunta in questa vita in una qualunque notte d’Inverno Fiorentina. Viene allevato nella campagna Toscana da una famiglia magnogreca, con ottimo cibo e buona musica. Qui si fa uomo, gioca, corre e strimpella la chitarra girando per locali con i suoi PGC, con i quali affronta l’epilogo nel 2009. Nel mentre, lo fanno perito elettrotecnico, spedendolo a giro per l’Italia come Tecnico luci per i più svariati Service. Già grande e barbuto, inciampa in quel di Empoli e diventa attore, performer, autore, cantante e barista. E’ tra i fondatori nel 2012 della compagnia teatrale “Teatri Tra I Binari”. Gira il mondo con una fotocamera.

Ultimi da

Go to Top