Conferencia Sobre la Lucha de un Pueblo – Performance

in Canferencia Sobre la Lucha de un Pueblo/Raices Comunes/Teatri Tra i Binari di

CONFERENCIA SOBRE LA LUCHA DE UN PUEBLO

Domenica 28 Maggio 2017
ore 20:00
Piazza del Duomo, San Miniato, Pisa
INGRESSO GRATUITO

Performance itinerante con i partecipanti al LAB di teatro sociale | Conferencia sobre la lucha de un pueblo e gli attori della Compagnia teatrale Tra i Binari in collaborazione con il progetto Raices Comunes.
La performance si adatterà alla valorizzazione degli spazi del centro storico di San Miniato oggetto di studio per i giorni del laboratorio.

Il progetto è promosso da Ostello San Miniato, La Pietra d’Angolo Cooperativa Sociale, Associazione La Stazione, Comune di San Miniato.

La narrazione come testimonianza di passaggio.
Il Viaggio.
L’incontro dei popoli.
Cosa spinge un popolo e il singolo ad andare oltre e ricercare degli stimoli per proseguire nel proprio cammino?
Cosa può nascere dal dialogo e dallo scambio interculturale?
Negli ultimi anni, in Italia, come nel resto dell’Europa e del mondo, stiamo assistendo a forti flussi migratori che incrementano sentimenti nazionalistici e xenofobi. Osserviamo così che mentre da una parte abbiamo la pretesa di considerarci cittadini del mondo super connessi da strumenti tecnologici, dall’altra continuiamo sempre di più a coltivare il nostro orto recintandolo di filo spinato.
Ma quali sono le vere pulsioni che ci accomunano? Quali sono le reali necessità di cui ha bisogno l’essere umano? Ci rendiamo veramente conto del nostro quotidiano, oppure siamo illusi da una storia che non è vissuta ma soltanto apparente?

Vi aspettiamo numerosi!
Domenica 28 Maggio
ore 20:00
Piazza del Duomo a San Miniato.

Non perdetevi questa occasione di condivisione e rivalutazione dell’ambiente cittadino!!!

Francesco Mugnari: Regista, attore, performer, artista visivo, Laureato al Dams di Bologna in Drammaturgia Teatrale. Nel 2012 è tra i fondatori della compagnia “Teatri Tra i Binari”. Da 10 anni studia, si forma e lavora nel mondo del Teatro sviluppando numerosi progetti anche con registi di fama internazionale. Negli ultimi anni si dedica a progetti di valorizzazione e restituzione dell’arte alla cittadinanza, lottando contro i sistemi di plastificazione dell’arte, visto che negli ultimi tempi si assiste sempre di più ad uno scollamento tra la vita reale e la produzione artistica.

Ultimi da

Go to Top